Un Ave Maria per Francesco: https://www.decimus-annus.org/it/site/index
“Il cuore della missione della Chiesa è la preghiera” Papa Francesco
Oggi celebriamo 10 anni di Pontificato di Papa Francesco
Preghiamo per te e con te per il mondo.
Papa Francesco celebra i 10 anni del suo pontificato. Il suo servizio in questo tempo è un dono per la Chiesa e al mondo per il quale dobbiamo essere grati. Ha dato segni concreti di amore e servizio per i più fragili, di compassione attiva per le sofferenze di uomini e donne in diverse condizioni di vulnerabilità, di apertura al Popolo di Dio, di partecipazione dei laici, di impegno per il servizio delle donne nella Chiesa e nel mondo, e di tanti fatti concreti che mostrano la sua passione per il Regno di Cristo.
Come Rete di Preghiera al servizio delle sfide del mondo e della missione della Chiesa, vogliamo ringraziare il Padre per Francesco che ha posto la preghiera nel cuore della missione della Chiesa. Ci ha detto e continua a ribadire che “possiamo fare tante cose, ma senza preghiera la cosa non va. Il cuore è la preghiera”. Ha dedicato 39 catechesi per parlare di preghiera tra maggio 2020 e giugno 2021; ogni settimana invita tutta la Chiesa a pregare per varie situazioni di dolore, bisogno, malattia in ogni angolo del mondo, pubblica richieste di preghiera sul suo Profilo di preghiera in Click To Pray, la sua piattaforma di preghiera. E non mancano le occasioni in cui ci ricorda di pregare per lui. Papa Francesco ha incentrato il suo ministero sulla preghiera come incontro personale con Cristo.
La celebrazione di tanto bene ricevuto attraverso la sua testimonianza è una nuova occasione per pregare il Padre di continuare a sostenere Papa Francesco con il suo Spirito Santo, affinché possa continuare ad essere un fedele testimone di Gesù Cristo tra noi. Celebriamo questo nuovo anniversario rinnovando il nostro coinvolgimento nella preghiera nella nostra vita quotidiana, impegnati nell’azione e nel lavoro in questo mondo, perché come ci dice il Papa “la preghiera è una sorta di rigo musicale, dove noi collochiamo la melodia della nostra vita. Non è in contrasto con l’operosità quotidiana, non entra in contraddizione con i tanti piccoli obblighi e appuntamenti, semmai è il luogo dove ogni azione ritrova il suo senso, il suo perché, la sua pace”.
Buon 10° anniversario del tuo pontificato Papa Francesco, preghiamo per te e per la tua missione!