Venerdì 3 maggio, primo venerdì del mese, il direttore internazionale p. Frédéric Fornos SJ e il vicedirettore internazionale p. Cristobal Fones SJ hanno condiviso una preghiera cantata e celebrato l’Eucaristia per l’intenzione di preghiera del Papa per questo mese nella chiesa del Sacro Cuore, nella città di Mendoza, in Argentina. Era presente anche la coordinatrice continentale della Rete di Preghiera dell’America Latina, Bettina Raed.
Tra il 6 e il 9 maggio, l’équipe di direzione dell’ufficio internazionale ha partecipato alla 50ª Assemblea della Conferenza dei Provinciali Gesuiti dell’America Latina e dei Caraibi (CPAL) che si è svolta a San Miguel, Buenos Aires, Argentina.
È stata l’occasione per presentare la Rete di Preghiera del Papa nel continente, nelle sue diverse modalità di partecipazione, tra cui il MEJ, e di discutere del suo collegamento con i settori apostolici della Compagnia di Gesù. È stata anche un’opportunità per condividere direttamente con alcuni Provinciali i frutti del recente incontro continentale della Rete di Preghiera tenutosi in Cile.