

P. Frédéric Fornos SJ, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, insieme a P. Cristobal Fones SJ, vicedirettore internazionale, accompagnati dalla direttrice della Rete di Preghiera in Cile, Maritza Pérez, hanno visitato le comunità del Movimento Eucaristico Giovanile (MEG) in Cile.
Durante il loro soggiorno, dal 28 aprile al 2 maggio, hanno visitato il MEG della Scuola delle Suore Esclavas del Corazón de Jesús nella Valle Centrale di Rancagua, a 87 km da Santiago; una comunità della Rete di Preghiera e un Centro del MEG presso la Scuola dei Gesuiti di Concepción, a 500 km a sud di Santiago, con l’obiettivo di rafforzare i legami di fede e di impegno, promuovere una cultura dell’incontro e una missione di compassione per il mondo.
La visita dei direttori è stata accolta con entusiasmo e gratitudine dalle comunità, che hanno condiviso momenti di preghiera, riflessione, proposte pastorali ed esperienze, riflettendo l’amicizia con Gesù e l’impegno del MEG in Cile nella pastorale locale.