Rosario Crisi e Salute Click To Pray

 

Cari amici nel Signore,

Stiamo vivendo una crisi umanitaria globale causata dal Coronavirus. La Pandemia ha fermato tutti i nostri progetti e desideri per darci un tempo di profonda riflessione. Questo momento della storia provoca un cambiamento nella nostra vita che ci mobilita a reagire.

Di fronte a questa realtà, il Papa, ci chiama con un appello chiaro e preciso: guarire il mondo. Come umanità, dobbiamo volgere lo sguardo a Dio, confidare nella sua infinita misericordia e chiedere il suo aiuto per guarire le ferite dell’umanità.

Dobbiamo sanare non solo le ferite causate da questa pandemia, ma anche tutte le malattie che ci hanno colpito ultimamente: le disuguaglianze economiche, la condizione dei poveri, l’abuso ambientale contro la nostra Casa Comune.

Come possiamo rispondere a questa chiamata?
Attraverso la nostra preghiera. È il modo più potente per lasciare che il Signore trasformi i nostri cuori e ci apra alla cura degli altri. Come Rete Mondiale di Preghiera del Papa, vogliamo annunciare un’iniziativa a cui stiamo lavorando per rispondere alla vocazione di servizio che questa realtà risveglia in noi. Stiamo preparando un nuovo Rosario per pregare per tutti coloro che sono stati colpiti dalla pandemia del coronavirus e per qualsiasi altro tipo di malattia. Si chiama Rosario Crisi e Salute, il cui contenuto è stato scritto dalla Commissione vaticana COVID-19.

Il Rosario Crisi e Salute.
Questo rosario vuole rafforzare la nostra preghiera per il mondo. In ogni mistero, sentiremo testimonianze reali legate al COVID-19. Sono esperienze di vita che ci invitano a riflettere sul Vangelo, illuminati dalla realtà che stiamo attraversando.

Il Rosario Crisi e Salute può essere scaricato gratuitamente come eBook nel formato EPUB, MOBI o PDF attraverso il sito web www.popesprayer.va/it/ Inoltre sarà presto disponibile su Amazon Kindle e Google Play Books.

Questo nuovo materiale sarà lanciato anche sull’app gratuita Click To Pray eRosary il 7 ottobre, giorno della Madonna del Santo Rosario. Puoi scaricarlo gratuitamente su iOS e Android in cinque lingue: inglese, italiano, francese, portoghese e spagnolo.

Vi invitiamo a condividere questo rosario per rispondere alle intenzioni del Santo Padre: “Riflettere e lavorare insieme, come seguaci di Gesù che guarisce, per costruire un mondo migliore, pieno di speranza per le generazioni future”.

Buon mese del Rosario,
Equipe Internazionale