Nell’ambito delle celebrazioni per i 180 anni della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, venerdì 6 dicembre scorso si è celebrata un’Eucaristia del Primo Venerdì del mese in onore del Sacro Cuore di Gesù. La cerimonia si è tenuta nella cappella di San Francesco Borgia, presso la Curia Generalizia della Compagnia di Gesú, con un’intenzione speciale: pregare per i “Pellegrini di speranza”, il tema proposto dal Papa nella sua intenzione di preghiera per questo mese, e rendere grazie per la vita e la missione di questa opera al servizio della compassione.

Al termine dell’Eucaristia, il P. Frédéric Fornos SJ, insieme ad alcuni membri del team dell’ufficio internazionale, ha conferito formalmente l’incarico al nuovo Team Direttivo, invocando dal Signore una speciale benedizione per accompagnare la loro missione.

Esprimiamo la nostra gratitudine al Signore per il servizio svolto dal P. Frédéric nel corso di questi anni, per la sua generosità e la sua fedele dedizione alla missione affidatagli. Al contempo, invochiamo che il Sacro Cuore di Gesù ispiri e guidi i nuovi responsabili di questo servizio ecclesiale, affidato dal Santo Padre: il P. Cristóbal Fones SJ, María Bettina Raed e il P. Miguel Melo SJ.