La Giornata Mondiale della Gioventù 2023 a Lisbona si avvicina e molti giovani di tutto il mondo sono già in viaggio per incontrare Papa Francesco tra il 1° e il 6 agosto in Portogallo. La Rete Mondiale di Preghiera del Papa ti invita a vivere e condividere questa GMG attraverso i suoi progetti e le sue proposte di comunicazione.

MEG

Il Movimento Eucaristico Giovanile (MEG) avrà diverse modalità di partecipazione alla GMG Lisbona 2023. Sono stati promossi eventi locali affinché tutti i giovani del mondo possano partecipare a questa GMG. Si terranno incontri nelle comunità, nei gruppi parrocchiali e nelle equipe nazionali della Rete di Preghiera del Papa.
A Lisbona, un gruppo di giornalisti del MEG realizzerà diverse iniziative di comunicazione. In questo modo verranno messi in contatto i giovani che si trovano a Lisbona con quelli che nei loro Paesi realizzano eventi locali o con quelli che vogliono seguire l’incontro con il Papa attraverso gli occhi dei giovani del MEG. Comunicato Stampa per i MEDIA (scarica il pdf)
Circa 480 megghini provenienti da 15 Paesi diversi si recheranno a Lisbona. Avranno un momento speciale per incontrarsi al Festival MEG il 2 agosto alle 15:30 (ora locale).

Come vivere la GMG Lisbona 2023 insieme al MEG tramite i social:

Click To Pray

La piattaforma di preghiera del Papa, Click To Pray, è l’app di preghiera ufficiale della GMG  Lisbona 2023. Le preghiere per ogni giorno sono state preparate dall’equipe di spiritualità della GMG e aiuteranno tutti a pregare durante l’incontro dei giovani. Dal 30 luglio al 6 agosto, ogni giorno saranno disponibili 3 audio che accompagneranno la preghiera, prodotti in collaborazione con Rezando Voy.
Presso la Scuola di preghiera Click To Pray è disponibile anche il Rosario della GMG Lisbona 2023, una proposta di preghiera attraverso AUDIO per accompagnare l’esperienza dei giovani, realizzata in collaborazione con l’organizzazione della GMG Lisbona 2023.

Unisciti alla GMG con Click To Pray:

Il Video del Papa

Ne Il Video del Papa di agosto 2023, realizzato in collaborazione con la GMG Lisbona 2023, Papa Francesco ci dice: “Preghiamo perché la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona aiuti i giovani a mettersi in cammino, testimoniando il Vangelo con la propria vita”.  Condividi questa intenzione di preghiera del Papa e scopri i diversi materiali disponibili.

Guarda Il Video del Papa: