

Il Movimento Eucaristico Giovanile (MEG) in Polonia ha celebrato il suo centenario con un grande festival che ha riunito quasi 800 partecipanti provenienti da tutto il paese. È stata una vera celebrazione della fede, piena di gioia, preghiera e fraternità.
Durante i festeggiamenti, che si sono svolti per tutto il fine settimana, bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni hanno partecipato a incontri, conferenze, momenti di preghiera e spettacoli artistici. Si è respirato un clima di profonda gioia e comunione.
La celebrazione ha visto la partecipazione del Direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, P. Cristóbal Fones SJ, e dell’Assistente del Coordinatore Continentale per l’Europa dell’Est, P. Thierry Monfils SJ, guidati da P. Marcin Nowak, Direttore Nazionale del MEG e responsabile del coordinamento dell’evento insieme al suo team. La Messa di chiusura è stata presieduta dall’Arcivescovo di Poznań, accompagnato da delegati di varie diocesi del paese.
Ringraziamo il Signore per questi 100 anni di cammino, servizio e missione. Ci uniamo in preghiera per i giovani della Polonia, affinché continuino a crescere nell’amicizia con Gesù e a vivere generosamente lo spirito della Rete Mondiale di Preghiera del Papa e della sua sezione giovanile, il MEG.