Le intenzioni di Preghiera del Papa

Papa Francesco affida ogni mese alla sua Rete Mondiale di Preghiera delle intenzioni che esprimono le sue grandi preoccupazioni per l’umanità e per la missione della Chiesa. La sua intenzione di preghiera mensile è un appello mondiale a trasformare la nostra preghiera in «gesti concreti»: è una bussola per la missione.

Riassume il suo piano di azione per mobilitarci ogni mese, attraverso la preghiera e l’azione, in un impegno che ci invita a costruire un mondo più umano e più solidale.

Queste intenzioni di preghiera sono frutto di un lungo processo di discernimento nella Chiesa, in diversi Paesi del mondo, e con proposte provenienti da vari Dicasteri, Congregazioni e servizi della Santa Sede. Alla fine di questo processo, che dura vari mesi, il Papa riceve le proposte e si prende un tempo per pregare e discernere sulle sfide dell’umanità e della missione della Chiesa. Quindi affida le sue 12 intenzioni di preghiera a tutti i fedeli. Sono orientamenti per la nostra vita e per la nostra missione.

Per saperne di più: Intenzioni di preghiera del Papa 2020 – 2021
Commento alle intenzioni di preghiera del Papa per il 2020
Pregare con le intenzioni di preghiera del Papa 2020
Commento alle intenzioni di preghiera del Papa per il 2021
Pregare con le intenzioni di preghiera del Papa 2021

Il Video del Papa

INTENZIONI: