Nel mese di ottobre 2021, in concomitanza con l’inizio del Cammino Sinodale, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa ha lanciato il sito web Pray For The Synod, uno spazio per unirsi nella preghiera per il processo di discernimento che si sta svolgendo nella Chiesa. Questa piattaforma è gestita in collaborazione con la Segreteria del Sinodo e l’UISG (Unione Internazionale delle Superiore Generali).

Questo spazio digitale offre preghiere scritte da diverse persone in tutto il mondo e ci invita a pregare per il cammino sinodale. Ti invitiamo a collegarti, leggere e condividere le tue preghiere su: www.prayforthesynod.va.

Venerdì 29 settembre sarà diffuso Il Video del Papa di ottobre, in cui Papa Francesco ci invita in modo particolare a pregare per il Sinodo.

Ti invitiamo inoltre a unirti in preghiera alla veglia Together 2023 in Piazza San Pietro il 30 settembre. Il Video del Papa sarà proiettato durante la preparazione della Veglia di Preghiera Ecumenica in Piazza San Pietro.

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è al servizio di questo processo spirituale, che ci invita alla disponibilità all’incontro, all’ascolto del cuore e al discernimento dello Spirito Santo. La preghiera è al centro del processo sinodale.

Preghiamo insieme!