L’incontro nazionale della Rete di Preghiera del Papa in Italia si è svolto dal 4 al 7 aprile 2024 presso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, riunendo 120 partecipanti provenienti da tutto il paese. Con il tema “Alle sorgenti della compassione”, l’evento è stato l’occasione per il direttore internazionale, padre Frederic Fornos SJ, e il vicedirettore internazionale, padre Cristóbal Fones SJ, di approfondire la missione di compassione per il mondo.
Invitati dal direttore nazionale, padre Renato Colizzi SJ, e dalla sua équipe, hanno sottolineato come le intenzioni di preghiera del Papa riflettano le sfide attuali del mondo e la visione di una Chiesa promossa da Papa Francesco.
Questo incontro segna un nuovo dinamismo e rinnovamento spirituale, in particolare attraverso i ritiri del Cammino del Cuore, a seguito della trasformazione dell’Apostolato della Preghiera nella Rete di Preghiera del Papa in Italia. Il processo di ricreazione dell’Apostolato della Preghiera come Rete di Preghiera del Papa in Italia, dopo diversi anni, ha dato vita a un nuovo dinamismo e rinnovamento spirituale, in particolare attraverso i ritiri del Cammino del Cuore.
———————-
P. Frédéric Fornos SJ, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, ci aiuta a riflettere e comprendere meglio la missione della RMPP, che è quella di pregare per il mondo, per gli altri, per portarli vicino al cuore di Gesù:
P. Cristóbal Fones SJ, vicedirettore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, ci guida a scendere in profondità sulla missione di compassione come fonte di misericordia per il cuore smarrito del mondo di oggi: