Crisi e Salute

PDF

Crisi e Salute

.EPUB

Crisi e Salute

.MOBI

Pregate il Santo Rosario in tempi di pandemia e malattia con il nuovo Rosario per la Crisi e Salute

Il Coronavirus ha causato una crisi umanitaria globale in tutto il mondo. Tutti i piani e i desideri sono stati fermati per dare al mondo un tempo di profonda riflessione. Questo momento della storia provoca un cambiamento nella vita umana che deve essere trasformato in azione.

Fratelli e sorelle stanno volgendo gli occhi verso Dio, per confidare nella sua infinita misericordia e chiedere il suo aiuto nella guarigione delle ferite causate da questa pandemia. C’è un urgente bisogno di porre fine a tutte le malattie che ci hanno colpito ultimamente: le disuguaglianze economiche, la condizione dei poveri, l’abuso ambientale contro la nostra Casa Comune.

L’invito del Papa in questo periodo è quello di guarire il mondo attraverso la preghiera. È l’arma più potente per lasciare che il Signore trasformi i nostri cuori e per aprirci alla cura degli altri. Come dice Papa Francesco: “Riflettere e lavorare insieme, come seguaci di Gesù che guarisce, per costruire un mondo migliore, pieno di speranza per le generazioni future”.

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa ha lavorato ad un’iniziativa per rispondere a questa chiamata della Chiesa. Di conseguenza, ha lanciato un nuovo rosario per questo tempo di pandemia e malattia: Il Rosario per la Crisi e Salute. La Commissione vaticana COVID-19, ha sviluppato il contenuto.  I redattori, membri della Commissione, hanno cercato di orientare la preghiera collegando alcune storie dolorose e delle lotte di persone provenienti da tutto il mondo con la contemplazione dei diversi misteri del Rosario.

Questo rosario vuole rafforzare la preghiera per il mondo. A tal fine, in ogni mistero si possono trovare testimonianze reali relative al COVID-19. Per esempio la storia di David, il quale è confinato nella sua casa di riposo per anziani, dopo essere risultato positivo al coronavirus. Sono esperienze di vita che aiuteranno a riscoprire il Vangelo illuminato dalla situazione pandemia.

Il Rosario per la Crisi e Salute è stato pubblicato in formato e-book il 1 Ottobre. E’ disponibile in Amazon Kindle e presto su Google Play Books. Inoltre, il Rosario può essere scaricato gratuitamente come EPUB, MOBI o PDF attraverso il sito web https://www.popesprayer.va/it/rosario-crisi-e-salute/

Questo nuovo rosario è stato lanciato anche per l’app Click To Pray eRosary il 7 ottobre, giorno della Madonna del Santo Rosario. Può essere scaricato gratuitamente su iOS e Android in cinque lingue: inglese, italiano, francese, portoghese e spagnolo. Un’audioguida condurrà l’utente attraverso i misteri e li aiuterà a contemplare il Vangelo ascoltando le testimonianze delle persone colpite dalla pandemia. Musica di sottofondo e contenuti speciali sono anche disponibili per aiutare ad entrare in una più profonda meditazione.