Venerdì 12 gennaio 2024, il Consiglio allargato del Superiore Generale dei Gesuiti, P. Arturo Sosa, SJ, si è riunito presso la Curia Generalizia a Roma per lavorare sul tema della formazione nella Compagnia di Gesù.  La Rete Mondiale di Preghiera del Papa, come Opera Pontificia affidata alla Compagnia di Gesù, è stata invitata a questo incontro per condividere la sua esperienza in diversi ambiti della formazione integrale.

In questo contesto, il direttore e il vicedirettore della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, P. Frederic Fornos, SJ e P. Cristobal Fones, SJ, hanno partecipato a una delle sessioni per presentare l’itinerario formativo della Rete di Preghiera: Il Cammino del Cuore e gli altri progetti.

Com’è comprensibile, e come dimostra l’esperienza degli ultimi anni, il Consiglio Allargato dedicato a un tema così importante ha dovuto considerare la formazione dei gesuiti in connessione con quella degli altri collaboratori della missione. L’esperienza che la Rete ha vissuto in vari contesti culturali attraverso i ritiri del Cammino del Cuore e in particolare attraverso la formazione dei formatori (laici/laiche, religiosi/religiose e gesuiti) è stata molto apprezzata nel contesto di questa riflessione globale.

https://www.jesuits.global/2024/01/10/father-general-s-extended-council-formation-for-jesuits-but-not-only-for-jesuits/