Papa Francesco ci invita a pregare insieme ogni giorno per il Sinodo su Click To Pray.
Vi invito a pregare con me ogni giorno, insieme a tutti coloro che partecipano all’Assemblea sinodale. Possiamo farlo anche attraverso la piattaforma della Rete Mondiale di Preghiera, Click To Pray. Conto su di voi! Francesco (@Pontifex_it)
Nell’ottobre 2021, all’inizio del Cammino Sinodale, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa ha lanciato il sito Pray For The Synod, in collaborazione con la Segreteria del Sinodo e l’UISG (Unione Internazionale delle Superiore Generali). Questo sito è diventato un punto di incontro per le persone di tutto il mondo per condividere preghiere per il Sinodo. Da allora, sono state condivise oltre 300 preghiere scritte dal Popolo di Dio.
Con l’inizio della seconda sessione del Sinodo, siamo invitati a rinnovare la nostra preghiera attraverso Click To Pray, l’app di preghiera del Papa, al servizio di una Chiesa sinodale. Click To Pray ci invita a rinnovare la preghiera per il Sinodo.
Durante la seconda Assemblea Sinodale, Click To Pray offrirà a tutti i suoi utenti le stesse preghiere che verranno pregate ogni giorno nell’aula sinodale.
Click To Pray offre anche la possibilità di accompagnare il Papa attraverso il suo profilo ufficiale di preghiera, dove verranno pubblicate le ultime intenzioni di preghiera del Santo Padre.
Nell’intenzione di preghiera mensile di ottobre, il Papa ci invita a pregare “perché la Chiesa continui a sostenere in ogni modo uno stile di vita sinodale, nel segno della corresponsabilità, promuovendo la partecipazione, la comunione e la missione condivisa tra sacerdoti, religiosi e laici”.
Le preghiere quotidiane su Click To Pray ci aiuteranno a pregare per il Sinodo, e gli atteggiamenti per la vita quotidiana offriranno suggerimenti per incarnare questa sfida proposta dal Papa per tutto il mese.
La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è al servizio di questo processo spirituale, invitandoci ad aprirci all’incontro, all’ascolto del cuore e al discernimento dello Spirito Santo. La preghiera è al centro del processo sinodale.