Il Vicedirettore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, P. Cristóbal Fones SJ, ha partecipato alla Riunione del Consiglio, seguita dall’Incontro Nazionale della Rete di Preghiera in Spagna, guidata dal suo direttore, il Sig. David Fornieles.

Queste giornate sono state incentrate sulla celebrazione dei 180 anni dell’Apostolato della Preghiera, fondato nel 1844 (oggi Rete Mondiale di Preghiera del Papa). Esse hanno anche permesso di approfondire il messaggio del Cuore di Gesù nel contesto del Giubileo dei 350 anni delle rivelazioni fatte a Santa Margherita Maria Alacoque.

Oltre a rivedere le diverse realtà diocesane, i partecipanti hanno condiviso momenti di fraternità e preghiera comune. L’incontro ha reso omaggio alle persone che hanno segnato quest’opera in Spagna, evocando i loro nomi, ripercorrendo la storia attraverso le sue diverse fasi e ravvivando il loro lascito per il futuro.

Il Padre Fones ha guidato la meditazione mattutina sul significato attuale della riparazione, nel contesto della nostra missione di compassione e ha animato il pomeriggio con un tempo di Adorazione Eucaristica, accompagnato da alcuni canti.

L’incontro si è concluso con la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta dal vescovo ausiliare José Antonio Álvarez e concelebrata dal Padre Enric Puiggròs SJ, Provinciale dei gesuiti in Spagna.