“Pregate insieme, cambiate il mondo"
La Rete Mondiale di Preghiera del Papa presenta le dodici intenzioni di preghiera che il Santo Padre affida alla Chiesa per l’anno 2026. Queste intenzioni mensili servono come bussola per guidare una missione di compassione per il mondo, invitando i fedeli a mobilitarsi nella preghiera e nel servizio per le grandi sfide che l’umanità e la missione della Chiesa devono affrontare.
Ogni intenzione di preghiera è il risultato di un processo sinodale di discernimento a cui partecipa la Chiesa di tutto il mondo. Al termine di questo processo, il Santo Padre, dopo la sua preghiera, li sceglie e li offre alla Chiesa.
Per facilitarne la diffusione, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa sta mettendo a disposizione una risorsa pastorale disponibile in formato digitale . Questo materiale è stato pensato per aiutare le parrocchie, le comunità e tutti i fedeli a condividere e distribuire le intenzioni di preghiera del Santo Padre.
Tutta la Chiesa è invitata ad abbracciare queste intenzioni per trasformare la preghiera in azioni concrete, crescendo in comunione con il Papa in una missione di compassione per il mondo.



