La Rete Mondiale di Preghiera del Papa si congeda da p. Alberto Irenus SJ con profondo dolore

Set 11, 2025 | Notizie

Cari fratelli e sorelle della Rete Mondiale di Preghiera del Papa,

Con profonda tristezza e stupore, condividiamo la notizia della scomparsa di P. Alberto Irenus SJ, che è stato Direttore Nazionale per la Malesia, Singapore e Brunei, nonché Coordinatore Continentale della PWPN per l’intera regione Asia-Pacifico. Questa notizia ci riempie di dolore.

Padre Alberto doveva essere operato il 12 settembre 2025 a causa della rottura di una valvola del suo cuore. Tuttavia, il 10 settembre fu scoperta un’altra valvola danneggiata, forse a causa di un’infezione batterica. I reni e i polmoni erano già infetti. Prima che i medici potessero intervenire, si accorsero che il suo cuore non rispondeva alla forte dose di farmaci. La rianimazione cardiopolmonare è stata eseguita ogni ora, ma purtroppo il suo cuore ha iniziato a cedere. Un’ora dopo, i medici ci hanno informato che il suo cuore si stava deteriorando e non rispondeva. Ci hanno spiegato che sarebbe stato meglio lasciarlo andare in pace.

Padre Alberto ci ha lasciato alle 10:35 dell’11 settembre 2025, presso il Centro Medico dell’Università di Malaya a Kuala Lumpur. Affidiamo il nostro amato P. Alberto al Cuore di Gesù, che lui amava così tanto.

Uniamoci in una preghiera di ringraziamento per tutto ciò che abbiamo ricevuto attraverso questo prezioso amico e apostolo del Signore. Ora abbiamo un altro amorevole intercessore in cielo per la nostra missione di compassione.