Il nostro fondamento spirituale

La via del cuore

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è radicata nella spiritualità del Cuore di Gesù. Al centro di questa spiritualità c’è un percorso che chiamiamo La Via del Cuore, unviaggio che ci aiuta ad avvicinarci a Gesù allineando i nostri cuori ai suoi: I suoi desideri, la sua compassione e la sua missione.

Questo percorso è un processo profondamente umano e spirituale, accuratamente modellato per aiutarci ad ascoltare, sentire e rispondere come Cristo nella nostra vita quotidiana. Attraverso di esso, impariamo ad accogliere e servire il Regno di Dio con cuori aperti all’amore e mossi dalla misericordia.

Logo-The-Way-of-the-Heart-EN-c-1024x615

Vivere due dimensioni inseparabili

tierra_corazon

Compassione per il mondo e per gli esseri umani

Le persone che accettano e pregano per le intenzioni proposte dal Papa aprono i loro occhi e i loro cuori ai bisogni del mondo attraverso questo particolare percorso spirituale, facendo proprie le gioie e le speranze, i dolori e le sofferenze dell’umanità e della Chiesa, e sono ispirate a compiere opere di compassione spirituale e corporale. In questo modo, vivono un percorso spirituale che permette loro di lasciarsi alle spalle la “globalizzazione dell’indifferenza" e di aprirsi alla compassione per il mondo.

Gesù

Comunione con la missione del Figlio

Attraverso questo percorso spirituale, animato e coordinato dalla PWPN, si risveglia la vocazione missionaria e sacerdotale del battezzato, consentendogli di collaborare nella vita quotidiana alla missione che il Padre ha affidato a suo Figlio. di collaborare nella vita quotidiana con la missione che il Padre ha affidato a suo Figlio. In questo modo la persona diventa interiormente disponibile alla chiamata di Dio, attraverso il Suo Spirito Santo, che sfida e guida ogni cuore e coscienza umana verso il bene.