Dal 27 al 31 gennaio si riunisce a Roma il Consiglio Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa. Questo organo è composto dai sei Coordinatori Continentali e la sua missione principale è quella di accompagnare il Gruppo di Direzione Internazionale.
Il lavoro principale dei Coordinatori Continentali è quello di fornire supporto pastorale ai Direttori Nazionali della rete e di promuovere spazi di comunicazione e collaborazione tra i rappresentanti delle varie équipe nazionali nelle loro regioni.
In questa occasione, il Consiglio si è riunito per fare il punto sulla situazione attuale nei vari Paesi e per pianificare le linee d’azione prioritarie per l’anno 2026. Allo stesso modo, questo incontro rappresenta uno spazio privilegiato per condividere esperienze e collaborare sui diversi temi della missione internazionale.
Partecipano all’incontro:
Coordinatori continentali:
- Asia meridionale: P. Xavier Tharamel SJ
- Europa: P. Antonio Sant’Ana SJ
- Africa: P. Valter Cassamano SJ
- Asia Pacifico: Anne Gray e John Gray (delegati)
- America Latina e Caraibi: Bettina Raed
- Nord America: P. Philip Hurley SJ
Team di direzione internazionale:
- Direttore: P. Cristóbal Fones SJ
- Vice Direttore: Bettina Raed
- Vice Direttore: P. Miguel Melo SJ
Inoltre, i membri dell’International Executive Team partecipano ad alcuni moduli:
- Amministrazione: Ana Benítez Carracedo
- Comunicazione: Juan Ignacio Castellaro
- Finanza: Pilar Jenssen



Questo incontro rafforza la missione condivisa e ottimizza la collaborazione nella gestione della Fondazione Vaticana e dell’Opera Apostolica Pontificia, contribuendo a rafforzare i legami e a consolidare una visione globale di questa rete di persone.



